Magnalonga Notturna
Unica nel suo genere e prima in italia per numero di partecipanti e per l’orario “insolito”, con un percorso completamente immerso tra le colline della valle del Panaro è l’edizione, chiamiamola così, “Sotto le Stelle” della Magnalonga diurna.
nata da una fornidabile idea di ” Pietro Dondi “, socio della associazione Borgo Castello, vede la sua nascita nel 2014 e si svolge in piena notte alla luce di torce e della luna, tra colline, cariche di frutta e profumi.
La passeggiata prende il via al tramonto, su di un percorso leggermente più breve della Magnalonga diurna.
Anch’ essa inserita nel calendario / eventi di “Vino e Dintorni” viene gestita in collaborazione con il comune di Savignano sul Panaro.
L’edizione notturna aggiunge l’incanto di una passeggiata sotto le stelle con soste cariche di gradevoli emozioni, unite da una atmosfera entusiasmante che accresce le sensazioni e il piacere regalando a chi vi partecipa una esperienza singolare ed irripetibile.
Una passeggiata dal tramonto all’alba, che i mille partecipanti percorrono, sostando tra borghi medioevali delicatamente illuminati, campi carichi di frutta rischiarati dalla luna, gustando ricette tipiche e vini delle cantine di Savignano Sul Panaro.