Magnalonga Diurna 19 settembre 2021 Galleria
Scritto da BorgoCastello il . Pubblicato in Magnalonghe Diurne.
In tempi di Covid-19 organizzare un evento o semplicemente tentare di farlo, potrebbe esporre a una marea di problemi che potrebbe portare ad annullare l’evento anche all’ultimo minuto, come del resto si è verificato in numerose altre occasioni, ma la nostra Magnalonga, giunta alla sua decima edizione, anche se un po’ rimaneggiata, doveva essere portata al traguardo, costi quello che costi.
Se devi fare una cosa, falla con stile diceva Freddie Mercury e aveva ragione, perché questa edizione della Magnalonga è stata programmata e messa in opera proprio così, con stile; a lui sarebbe piaciuta piena di bella gente, di buoni piatti con prodotti locali e di buona musica.
Adesso è venuto il momento di organizzare l’edizione 2022 della Magnalonga, con l’edizione diurna prima e riprendendo quella notturna, che per motivi di sicurezza non ci è stato possibile organizzare nel 2021; a proposito segnatevi la date : 22 maggio 2022 quella diurna e il 23 luglio sempre di questo anno quella notturna.
Ma veniamo ai ringraziamenti; mettetevi comodi perché l’elenco è lungo se dovessimo ringraziare tutti uno per uno, ma come detto in altre occasioni non è elegante e non lo faremo, sappiate però che organizzare la Magnalonga impegna l’Associazione Borgo Castello per buona parte dell’anno, per cui a tutti i Soci vada il nostro grazie.
Grazie anche alle Associazioni e ai Gruppi che ci hanno aiutato a raccontare Savignano sul Panaro, un paese che include e non discrimina, che pensa al futuro e alla sostenibilità, e che hanno fatto apprezzare le nostre colline, i nostri percorsi e i nostri prodotti.
Grazie ai produttori locali che hanno aperto in molti casi le loro cantine mettendo a disposizione i luoghi e i loro prodotti; grazie a tutti i musicisti intervenuti che hanno saputo allietare le varie tappe con un ventaglio di proposte musicali invidiabili.
Grazie a tutti i volontari, al servizio d’ordine, alla polizia locale e alla protezione civile, all’Amministrazione che in collaborazione con l’Associazione Borgo Castello ha organizzato l’evento attraverso Simonetta Baldini, preziosissimo ingranaggio tra i due organismi.